Bruno Vanzan e la brand identity di IOVEM
Nel 2019, il barman vice campione del mondo WFA (World Flair Association) Bruno Vanzan lancia IOVEM: un liquore fresco e innovativo che ha rivoluzionato il modo di bere cocktail.
IOVEM affonda le sue radici a più di 9.000 anni fa quando per la prima volta gli antichi cinesi creano una bevanda alcolica fermentando il miele. Proprio il miele è alla base del liquore, insieme a uva, zenzero, limone, spezie e un sesto ingrediente segreto non ancora svelato da Bruno.
Per promuovere un nuovo modo di bere, serve un nuovo modo di comunicare: è qui che Bruno si rivolge a Propaganda per la creazione della brand identity di IOVEM, il nettare viola da bere miscelato.
Packaging sleeve
IOVEM è una novità assoluta nel mondo del Beverage, vincente del “prodotto alcolico dell’anno” al premio Barawards di Bargiornale. Proprio per questo, l’impegno di Propaganda è rivolto verso la creazione di un’immagine coordinata che spicchi rispetto alla concorrenza grazie ad un un’identità forte e ad un packaging riconoscibile.
La bottiglia è stata realizzata con uno speciale sleeve, progettato ad hoc per questo prodotto, in grado di impedire all’umidità di rovinare il colore bianco utilizzato come fondo.
Un sito web dinamico e... viola!
Il sito web di IOVEM si apre con un ampio sfondo viola sul quale si posiziona imperiosa, al centro, la bottiglia, avvolta dalla freschezza dei suoi ingredienti ed elettrizzata dai fulmini di Zeus. L’immagine interagisce con il mouse dell’utente, muovendosi insieme al puntatore e alzando da subito il grado di User Engagement del sito.
Hero drinks
Sullo sfondo scorre il video che abbiamo realizzato in occasione del lancio di IOVEM, mentre grazie allo shooting fotografico prende vita una gallery che rivela Bruno all’interno dei suoi laboratori.
Scorrendo più in basso, sorgono una dopo l’altra alcune delle creazioni che hanno reso famoso Bruno Vanzan: i suoi cocktail. 5 “Hero drinks”, realizzati da Bruno utilizzando IOVEM, completi di ricetta e video tutorial.
Ecco qui il THUNDER TONIC, rivisitazione viola del classico G&T.
Cocktail per Socializzare
Dagli shooting fotografici che ritraggono il packaging abbiamo tratto i contenuti con cui abbiamo riempito di viola i social media.
Un gioco di luci a neon che elettrizza e dà una scarica dinamica ai profili di IOVEM.
Il nettare viola da bere miscelato
Vuoi tuffarti dentro ad un mare di cocktail firmati Bruno Vanzan? Guarda il video di lancio che abbiamo realizzato per IOVEM.